Intervista a Numerodue, allenatore della gloriosa DT

n2Prima di tutto complimenti a lei a alla sua squadra, ora iniziamo con le domande, cosa ne pensa dell’esperienza della Baretto Master League?
Anzitutto mi consenta di ordinare un caffè nero ristretto al Baretto e di offrirle quello che vuole, ringraziandola per i complimenti.
Ritengo la Baretto Master League un’ottima iniziativa che ci ha permesso di mettere a confronto giocatori e filosofie di gioco differenti, oltre a distrarre una parte del baretto dal calcio reale.

Siete stati i primi vincitori della BML pur non essendo i favoriti della competizione, cosa ci dice a riguardo?
A volte la classe operaia va in paradiso. Abbiamo superato le mancanze tattiche con lo spirito di gruppo e la grinta. Se nota abbiamo usato tutti i giocatori della rosa il che sottolinea che da noi non c’erano né prime donne né intoccabili, compreso il sottoscritto e il Capitano Stee79.

Da allenatore dei Dreammini come ha preparato la finale?
Per questo devo ringraziare il mio Capitano nonché vice e tattico Stee79. Era lui che esaminava le caratteristiche degli avversari e con lui mi confrontavo per scegliere gli 11 da mandare in campo. Molto ha fatto anche l’esperienza negativa della sconfitta con la Lokomotiv all’esordio sulla quale abbiamo costruito il nostro successo

Come è riuscito a fare una squadra vincente con Favalli, A. Pereira, Palacio ed El Shaarawy in squadra?
A volte non serve avere grandi giocatori ma giocatori con grandi motivazioni, la nostra differenza con le altre formazioni, Renegades in primis, è quella. Per il resto si sa: per uscire da un cul de sac ci vuole un sac de cul……..

E’ stato definito il Rolando Maran de noantri, si vuole togliere qualche sassolino dalla scarpa?
Anzitutto sottolineo che essere accostato a Maran è un onore anche se io mi ispiro più a Carletto Mazzone. Durante il torneo ho sottolineato la mancanza di attenzione nei nostri confronti della stampa ma fondamentalmente, visti i casini accaduti nelle altre square, meglio così. Se voglio togliermi un sassolino? OK “EL LOCO FA CAGARE”! Va bene così?

Cosa ci racconta del flop di ospiteromanista? è davvero scarso?
E’ un ragazzo molto simpatico che si applica e fa spogliatoio e porta sempre Frascati e porchetta per tutti ma ha davvero i piedi montati al contrario. Posso affermare con certezza che Sabatini ci ha rifilato una “sola”

E chi secondo lei è stato il giocatore più determinante del Dream Team?
Come ho sottolineato precedentemente il nostro successo è stato costruito sul gruppo. Citare qualcuno vorrebbe dire far torto a tutti gli altri che hanno dato un contributo determinante per la vittoria.

E’ riuscito a vincere la coppa nonostante le perversioni di alcuni suoi giocatori come robman e mako, cosa gli ha promesso?
Adesso posso rivelarlo, ho promesso loro di cospargere il pavimento delle docce di saponette e di farci entrare loro e Ospiteromanista vestito da Carmen Miranda col gonnellino di banane. A parte Ospite che è uscito dalle docce con uno strano sorriso credo gli altri si siano divertiti

Ci saluti i lettori di TBW.
Un caloroso saluto a tutti i lettori, compresi i piagnotafazzi, cui offro un cappuccino al bancone del Baretto.

Numerodue

Precedente Rassegna stampa di martedì 24 maggio Successivo Tutorial: Come staccarsi dal calcio