Tutorial: Come seguire alla lettera il FPF

paolilloSiete stanchi di spendere soldi inutilmente per cose inutili come le vacanze, i viaggi, le automobili, le donne o il cibo? Bene questa guida vi insegnera’ come vivere e sopravvivere seguendo il Fair Play Finanziario. Diventerete anche voi dei nuovi Erick Thohir e avrete accesso alla vera felicita’.

PASSO PRIMO: Eliminate tutte le spese fisse inutili. Togliete il televisore, in questo modo non pagherete il canone Rai. Togliete anche la linea fissa e mobile, per parlare con gli altri potete parlare a voce. Come? Volete trovare un modo per parlare con il vostro amico Frocio85 ma lui sta in Cina? Allora si fotta Frocio85. Io seguo il FPF.

PASSO SECONDO: Eliminate pure le spese inutili del supermercato. Perche’ comprare l’acqua quando potete uscire e al bar vi danno un bicchiere d’acqua GRATIS? Volete mangiare? Imboscatevi a qualche aperitivo con gli amici e mangiate gratis gli stuzzichini che vengono offerti insieme allo spritz. Come? Stai dicendo che siccome hai tolto il cellulare non hai piu’ whatsapp e quindi non sei piu’ nel gruppo “Serate !!!!1!!111!”? Nessun problema. Puoi sempre imboscarti ad un aperitivo qualsiasi fingendo di conoscere uno del tavolo. O puoi aspettare che loro finiscano e mangiarti le briciole più o meno come fa un piccione e mica come le persone che a causa dei particolari mandano per aria sogni e grandi amori.

PASSO TERZO: Probabilmente a questo punto ti senti un Dio del FPF ma non sei ancora a livello Thohir, eh si perche’ purtroppo hai ancora un tetto sotto cui dormire. E il tetto sotto cui dormire comporta TASSE. Stai pagando luce e gas? Stai pagando cose inutili! Perche’ pagare la luce quando esiste il sole? Perche’ pagare per l’acqua quando ti puoi lavare nel fiume? Perche’ pagare per il riscaldamento? Lo sai che la nostra temperatura corporea e’ di 36-37 gradi? Non ti sembra abbastanza? E poi lo dice pure il TG4 che questa sara’ l’estate piu’ calda degli ultimi 50 anni quindi se lo dice il TG4 ci devi credere per forza. Quindi vendi la tua casa e vai a vivere sotto un ponte!

PASSO QUARTO: A questo punto sei davvero a un passo dall’essere il fruitore del FPF per eccellenza. Ti manca solo qualcosa per poter essere ancora piu’ figo e poterti vantare in giro con gli amici… non preoccuparti ti sveliamo noi cosa! Devi solo comprare una societa’! Puo’ sembrare costoso ma in realta’ non lo e’ perche’ basta che chiedi prestiti a ***** a tutte le banche del mondo! Come? Nessuna banca ti concede un prestito perche’ sei povero? Non ti preoccupare, se ce l’hanno fatta Manenti e Thohir ce la puoi fare anche tu! Quindi compra la societa’ che piu’ ti aggrada, fai interviste a ***** millantando cose mai sentite tipo “top 10 in tre anni”.

PASSO QUINTO: Hai la societa’, hai i giocatori… non vorrai mica pagargli li stipendi vero? Ricordati che sei un guru del FPF. Allora non pagare mezzo stipendio e vendi CHIUNQUE. Come? Mi stai dicendo che nessuno vuole comprare il tuo portiere? Amico povero non ti preoccupare ci pensa Ausilio a comprare! Visto? Grazie al FPF diventi pure poeta e fai le rime! Cosi’ puoi conquistare le meglio fighe (attenzione: le fighe possono costare e possono non rientrare nei parametri del FPF).

PASSO SESTO: Se sei arrivato fino al PASSO SESTO o sei Thohir o probabilmente hai saltato i precedenti cinque passaggi. Ma nel caso tu sia arrivato fin qui davvero i miei piu’ sentiti complimenti! Sei ufficialmente entrato nel mondo del FPF! Congratulazioni!

Falkner

Precedente Tutorial: Come staccarsi dal calcio