Tutorial: Come staccarsi dal calcio

aranzulSei stanco di tifare per una squadra che non vince mai? Sei stanco di soffrire perche’ la Juventus colleziona scudetti, il Milan finisce ai cinesi e l’Inter compra Bruma? Sei stanco di essere preso in giro dal tuo vicino di casa che tifa Crotone? Ecco una perfetta guida per staccarsi in modo definitivo dal calcio.

PASSO PRIMO: Disdire Sky e Mediaset Premium. In questo modo si evita di cadere nella tentazione di guardare le partite la sera e la domenica pomeriggio. E’ possibile che tu non abbia una vita sociale da sostituire al momento partita e che tu possa cadere in tentazione di guardarti le partite in streaming, nel caso tu sia in questa situazione leggi il PASSO SECONDO, altrimenti vai al PASSO TERZO.

PASSO SECONDO: Se sei talmente solo che pure la particella di sodio della pubblicita’ ha piu’ amici di te allora conosci nuovi amici. Ad esempio puoi andare su Facebook e aggiungere Mbare Tano quello che prepara la birra in casa che non hai idea di quanto buona sia con quel retrogusto di anfetamina. Dal momento che non hai vita sociale non hai nemmeno una fidanzata allora con i soldi risparmiati dall’aver disdetto Sky/MediasetPremium comprati un account Brazzers Premium e potrai gioire di diversi video in qualita’ 4K.

PASSO TERZO: Hai una vita sociale per cui parti avvantaggiato rispetto ai tuoi colleghi di tifo che una vita sociale non ce l’hanno. Probabilmente hai una fidanzata, nel caso portala la sera alle Rotonde di Garlasco per andare ad ascoltare Gigi Dag. In macchina metti a massimo volume Bello Figo Gu in modo da toglierti il pensiero di mettere su Radio Rai e ascoltare gli aggiornamenti sulle partite. Se hai degli amici esci la sera privilegiando le serate in cui gioca l’Inter e fingendoti impegnato in tutte le altre serate (perche’ 99 su 100 sei povero e non puoi permetterti di uscire tutte le sere). Ad esempio puoi inventarti che e’ il compleanno del tuo meccanico di fiducia. La sera segui soltanto il telegiornale su Italia 1 che prima di parlare di calcio ha il classico inserto sulla **** che ti permette di girare canale in modo preventivo.

PASSO QUARTO: Sia che tu abbia una vita sociale, sia che tu sia piu’ solo della particella di sodio hai purtroppo uno smartphone dotato di internet al quale puoi accedere per controllare i risultati delle partite andando su Interfans. Ma anche in questo caso c’e’ la soluzione per te! Accedendo al Baretto puoi nascondere tutti gli utenti fogna che parlano di calcio e tenere visibili solo quelli che non parlano mai di calcio. Di seguito una lista di alcuni di quelli che non parlano mai di calcio: Mako88, Mauritoo, Falkner, Biggolo12. Non azzardarti a mettere visibile gente tipo vatomouro o kiminter93 o Sesto Properzio che ok non parlano di calcio ma ti rompono su Tennis e Formula 1 talmente tanto che saresti tentato ad uscire dal topic ed entrare in altri thread con il risultato di ricominciare a seguire il calcio.

PASSO QUINTO: Ormai del calcio non te ne fotte piu’ niente. Sei talmente fuori dal mondo calcistico che non sai nemmeno se Cordoba gioca ancora con l’Inter, magari i tuoi amici ti invitano a vedere la Champions League (in cui non gioca l’Inter ma comunque e’ calcio). Per questo caso fatti nuovi amici e riparti dal PASSO DUE. Se invece sei tentato da seguire le notizie di calciomercato perche’ d’estate non sai come passare il tempo? Anche in questo caso c’e’ la soluzione perche’ utenti splendidi del Baretto (leggi PASSO QUATTRO) ti aiuteranno a conoscere le canzoni piu’ IN dell’estate che ti permetteranno di diventare l’idolo indiscusso del tuo quartiere (anche se sei povero e guidi una Panda del 1993).

PASSO SESTO: Se arrivato al PASSO SESTO ancora cadi nella tentazione di guardare la partita di calcio perche’ proprio non ce la fai tipo peggio di quando guardi The Walking Dead anche se fa cagarissimo solo perche’ vuoi vedere come va a finire esiste la soluzione definitiva per tutti i tuoi problemi. Vai in India e fai come nel film Natale in India in cui Enzo Salvi finisce in un monastero. Diventerai pelato (a meno che tu non lo sia gia’ tipo LT) ed eviterai un qualsiasi contatto con le persone all’esterno.

 

Falkner

Precedente Intervista a Numerodue, allenatore della gloriosa DT Successivo Tutorial: Come seguire alla lettera il FPF