Vortex fa crack, le parole del numero 11.

Apriamo l’intervista con la domanda per eccellenza, cosa ne pensa della BML?
E’ sicuramente il massimo a cui può aspirare un calciatore, il sogno a cui ambiscono tutti sin da bambini. Tanti grandi campioni sperano di mettersi in mostra in un torneo di livello così alto, penso ad esempio ad Handanovic che tramite il suo procuratore sta facendo di tutto per trasferirsi da noi, ma che temo neanche quest’anno potrà sentire il fantastico inno che risuona nello stadio prima del calcio d’inizio, per lo meno non da noi visto che in porta siamo copertissimi avendo un campione del calibro di Bail.

E’ stato l’ultimo acquisto estivo del 31 gennaio alle 23.00 e il suo tesseramento è stato un miracolo, cosa ci può raccontare a riguardo?
Ero davvero tesissimo! Il mio procuratore ha fatto davvero un autentico miracolo lanciando il fax sopra la porta. Però permettimi di ringraziare anche un’altra persona e mi riferisco al Giardiniere, è vero gioca nella Dinamo ma se il mio nome ha iniziato a circolare a questi livelli è soprattutto grazie al suo interessamento, purtroppo per lui la sua squadra era già al completo e quindi si è fatta sotto la Dream Team con la quale è stato davvero facile trovare un accordo, ma senza ombra di dubbio gli devo una cena a base di arrosticini.

Ieri ha fatto una partita straordinaria condita anche con un gol, le sue emozioni quali sono?

Sono felice soprattutto perchè ho aiutato la squadra ad accedere alla finale, è stata dura giocare così poco all’andata ma ho lavorato tanto durante la settimana per farmi notare dal mister, gli ho lasciato anche tanti caffettini pagati per colazione al bar del centro sportivo, tutti i miei sforzi sono stati premiati con la prestazione di ieri, probabilmente senza il mio contributo non ce l’avremmo fatta ma sicuramente se mi sono espresso in quel modo lo devo anche al lavoro dei miei compagni, in particolare Bibi secondo me è stato fantastico, giocatori come lui rendono tutto più facile.

… Peccato per il bruttissimo infortunio, che probabilmente le costerà la finale, ci spieghi com’è andata veramente.
Guarda, sono felice che mi hai fatto questa domanda perchè da casa non avranno notato molte cose. La verità è che mentre percorrevo il tunnel per rientrare in campo i giocatori della Lokomotiv mi lanciavano brutte occhiate, in particolare askarrambad (scrivilo con la lettera minuscola per piacere), uno di quei personaggi che per me fanno davvero male al mondo del calcio, me l’aveva promessa, mi ha chiaramente detto che se continuavo a giocare in quel modo non sarei tornato a casa sulle mie gambe e purtroppo alla fine è andata proprio così, però sono contento di avergli dimostrato tutto il mio talento, anzi ti dirò di più, il mio gol lo dedico proprio a lui, spero resti un momento indimenticabile anche per lui come lo è stato per me

Dove e con chi vedrà la finale?
Ti dico la verità, la mamma di un giocatore dei renegades mi ha invitato a vederla da lei, ma ho rifiutato, probabilmente avrei finito per non seguire la partita e fare tutt’altro, e poi voglio assolutamente dare tutto il mio sostegno ai miei compagni, andrò allo stadio con loro, poi la seguirò dalla tribuna sperando di poter alzare la coppa e festeggiare insieme, solo dopo magari andrò a fare un saluto alla bella signora che mi aveva invitato.

Il DreamTeam era la squadra materasso, ma ha poi sovvertito i pronostici, finendo addirittura in finale. Ci dica, cosa è cambiato nella squadra?
Innanzitutto all’andata non c’ero io, sono entrato solo nei minuti finali ma non ho toccato molti palloni. Poi credo che la differenza l’abbia fatta anche il fantastico tifo del Vustino, ieri davvero sembrava una bolgia, il boato che ho sentito quando ho messo la palla in rete resterà uno dei momenti più belli della mia vita

Il flop di ospiteRomanista come lo spiega, cosa non va in lui?
Io lo vedo tutti i giorni in allenamento, si impegna tanto ma è evidente come non sia ancora pronto per giocare a questi livelli, è cresciuto con un’altra mentalità e in tutt’altro ambiente rispetto agli altri componenti della squadra, ma crediamo in lui, ha talento questo te lo posso garantire, ma deve fare quel salto mentale per diventare un vincente, a volte sembra davvero che gli piaccia complicarsi le cose da solo, deve lavorare per esaltarsi meno nei momenti buoni ed essere più lucido in quelli bui, credo assolutamente in lui però e spero che dimostri il suo vero valore già in finale.

Quando tornerà in campo?
Purtroppo la mia stagione è finita ieri, ma avrò pienamente recuperato per la prossima, fammi dire una cosa però. L’arbitraggio di eri non è stato degno dell’importanza che aveva la partita, sorvolo sul fatto che il mio infortunio è stato deciso a tavolino a fine primo tempo nello spogliatoio degli avversari, ma quel fallo era assolutamente da rosso, invece la squadra rimasta in 10 è stata la nostra per un contrasto poi assolutamente sul pallone. Credo che il designatore debba farsi un esame di coscienza e informarsi un po’ di più sugli arbitri che manda in campo. Il francese Rhodes viene da Marsiglia dove fino a qualche anno fa allenava Bielsa, che sia uno dei gendarmi iscritti al bielsismo militante è una cosa che si sa da tempo, ovvio che avesse simpatie per la lokomotiv e la cosa si è vista in campo infatti, ma neanche questo è bastato a fermarci, siamo il Dream Team e come suggerisce il nostro nome facciamo di tutto per rendere i sogni solide realtà.

Un saluto ai lettori di TBW?
Ciao a tutti ragazzi, continuate a seguire la BML perchè il bello arriva proprio ora. Un saluto anche alla WADA, mi raccomando, fate un controllino sui renegades che corrono davvero come cavalli

Precedente Il_Doc a 360 gradi sulla BML Successivo Il buio oltre Dzekameron